PRIMA SQUADRAAria di derby… Fabiana Comin suona la carica: «Giocheremo a viso aperto»

20 Novembre 20190

Consueto appuntamento con l’intervista a Fabiana Comin. Facciamo il punto con la nostra mister dopo il ko contro il Cesena ma, soprattutto, a pochi giorni dal derby con il Mozzecane.

Mister, la sconfitta di domenica col Cesena da cosa è stata dettata?
Un episodio ci ha condannate, perché per me il risultato più giusto era il pareggio. Non è stata una grande partita, perché il campo ha influito tanto. Noi siamo una squadra tecnica ed il campo era pesante. A colpo d’occhio sembrava bello, ma entrando in campo sprofondavi: per una squadra come la nostra – tecnica e leggera – non era adeguato. Ad ogni modo bisogna entrare con più cattiveria. Abbiamo fatto un errore dietro, l’unico forse vero e proprio, e lo abbiamo pagato. In fase offensiva non siamo stati in grado di chiudere le occasioni che abbiamo avuto.

C’è da dire che l’assenza di alcune pedine si è fatta sentire, senza nulla togliere a chi ha giocato: meritano un applauso per essersi espresse al massimo ed essersi impegnate. Forse ci vuole quel pizzico di cattiveria in più. In due partite consecutive – quella di Napoli e quella col Cesena – abbiamo trovato campi indecenti. Noi probabilmente pecchiamo di esperienza e di cattiveria: quando si arriva al limite dell’area non bisogna sempre cercare il passaggio a qualcuno che tiri, ma avere anche il coraggio di provare il tiro. Le ragazze si stanno impegnando e si stanno esprimendo bene, ma è difficile in campi del genere, per noi. È un periodo non molto fortunato, dobbiamo venirne fuori, guardandoci bene negli occhi e tirando fuori tutto quello che serve.

Quali sono le difficoltà della prossima partita?
Beh, è una partita importante, il derby del Veneto. Andremo ad affrontare il Mozzecane, che è una squadra che ha esperienza in Serie B. Dovevano lottare per salire di categoria, ma si trovano in una posizione in classifica difficile e quindi troveremo un avversario che sicuramente avrà voglia di dire la sua. Noi andremo là con l’obiettivo di portare a casa almeno un pareggio, giocandocela a viso aperto, come abbiamo sempre fatto. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LADY GRANATA CITTADELLA A.S.D.

Stampa

Le società di calcio Pro San Bonifacio e Femminile Bassano 2015 sono liete di comunicare che grazie alla loro fusione, è nata una nuova società denominata “LADY GRANATA CITTADELLA”.

FACEBOOK

CONTATTI

LADY GRANATA CITTADELLA
Stadio Piercesare Tombolato
Via Angelo Gabrielli, 7
35013 Cittadella PD

info@ladygranatacittadella.com

+39 344 068 3682

Copyright © 2018 LADY GRANATA CITTADELLA A.S.D. | Privacy Policy