PRIMA SQUADRAFabiana Comin: «Ripartire dopo lo stop non è facile, ma ho fiducia nelle mie ragazze»

24 Ottobre 20190

Torna il campionato e torna l’intervista a Fabiana Comin. Facciamo il punto con la nostra mister alla vigilia della gara contro il San Marino Academy.

Mister, come avete lavorato durante queste tre settimane di stop? Che squadra vedremo in campo domenica?
Durante queste tre settimane abbiamo lavorato caricando la squadra. Abbiamo fatto un percorso importante a livello fisico, lavorando sull’intensità, che è un po’ la mia filosofia, per alzare i ritmi in partita. Abbiamo disputato delle amichevoli importanti, con l’Hellas Verona ed una squadra di Giovanissimi (2005) della Luparense. Sono stati due test importanti, perché comunque abbiamo portato a casa due pareggi, giocando bene e facendoci “sentire”. A dire il vero la settimana scorsa mi sono un po’ preoccupata, perché questo stop lungo porta la squadra a rilassarsi un po’. La mia preoccupazione maggiore è che le ragazze si siano rilassate troppo mentalmente. Domenica scorsa abbiamo fatto l’amichevole con la nostra Primavera, in famiglia, onde evitare infortuni e poter rivedere in campo alcune pedine che per noi sono importanti. Abbiamo avuto risposte positive da tutte, adesso vediamo domenica col San Marino se quello che abbiamo fatto in queste settimane ci ha portato qualcosa in più. Le ragazze hanno lavorato bene, per cui lo sbandamento della scorsa settimana non è nulla di grave.

A proposito di domenica, conosci la squadra che andrete ad affrontare?
In realtà non conosco bene il San Marino, conosco solo alcune ragazze, in particolare Barbieri, che è un’attaccante che ha giocato in diverse società facendo molto bene. So che è una squadra molto aggressiva, che ti viene a prendere alta, che pressa e non ti lascia giocare. Noi dobbiamo essere consce di questo. Non dobbiamo avere paura, non dobbiamo intimorirci: anche se siamo fuori casa dobbiamo imporre il nostro gioco, questa è la nostra arma.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LADY GRANATA CITTADELLA A.S.D.

Stampa

Le società di calcio Pro San Bonifacio e Femminile Bassano 2015 sono liete di comunicare che grazie alla loro fusione, è nata una nuova società denominata “LADY GRANATA CITTADELLA”.

FACEBOOK

CONTATTI

LADY GRANATA CITTADELLA
Stadio Piercesare Tombolato
Via Angelo Gabrielli, 7
35013 Cittadella PD

info@ladygranatacittadella.com

+39 344 068 3682

Copyright © 2018 LADY GRANATA CITTADELLA A.S.D. | Privacy Policy