PRIMA SQUADRABenvenuta Greta: presentiamo le nuove “ladies”

12 Agosto 20190
Fisico, grinta e tanta voglia di mettersi alla prova in maglia granata! Il suo idolo è Ibrahimovic, quindi oltre a tutte le doti già elencate mettiamoci anche un carattere forte e determinato in campo: diamo il benvenuto a GRETA PONTE! 

Ci spieghi la scelta di venire a Cittadella? Cosa ti aspetti da questa esperienza?
La scelta di venire a Cittadella è stata mossa innanzitutto dalla voglia di salire di categoria, principalmente per mettermi alla prova e testare le mie capacità. Ho voglia di togliermi qualche soddisfazione e sentivo anche il bisogno di cambiare società, per sperimentare altro. Cosa mi aspetto? Una società organizzata, come già sto vedendo, una squadra competitiva, che sappia lavorare unita e sacrificarsi per ogni componente. Personalmente, invece, voglio crescere sia dal punto di vista calcistico che dal punto di vista dell’autostima e della consapevolezza delle mie capacità.

Presentati ai tifosi: quali sono le tue caratteristiche come giocatrice?
Il mio punto di forza è il fisico, come si può vedere. Penso di saper sfruttare questa caratteristica a mio vantaggio, per esempio nel proteggere palla. Altro punto di forza sono i gol di testa, come si è visto nelle stagioni precedenti, ma anche il sacrificio: mi reputo un’attaccante non egoista e che si dà da fare un sacco, anche quando si tratta di difendere. A livello caratteriale sono solare, amo divertirmi, ma in campo posso trasformarmi, a seconda del livello di agonismo. Mi piace fare gruppo e sono un po’ permalosa… tanto per elencare anche un piccolo difetto (ride).

Facci un breve riassunto della tua carriera.
Ho giocato col maschile fino al limite possibile nella società del mio paese (Talmassons, in provincia di Udine), che si chiama Cometa Azzurra. Sono passata al femminile a 14 anni col Chiasellis, in Serie A, dove ho fatto l’Under, ma anche il mio debutto in Serie A. Poi sono andata un anno a Pordenone, sempre in Under, e a Vittorio Veneto (Serie A), dove ho giocato tre anni: la prima metà con l’Under, allenandomi ogni tanto con la Prima Squadra, poi da dicembre ufficialmente in Prima Squadra. L’ultimo anno, quello appena passato, ero a Padova.

C’è un giocatore a cui ti ispiri o che consideri un modello?
Mi piace il modo di giocare di Ibrahimović.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LADY GRANATA CITTADELLA A.S.D.

Le società di calcio Pro San Bonifacio e Femminile Bassano 2015 sono liete di comunicare che grazie alla loro fusione, è nata una nuova società denominata “LADY GRANATA CITTADELLA”.

FACEBOOK

CONTATTI

LADY GRANATA CITTADELLA
Stadio Piercesare Tombolato
Via Angelo Gabrielli, 7
35013 Cittadella PD

info@ladygranatacittadella.com

+39 344 068 3682

Copyright © 2018 LADY GRANATA CITTADELLA A.S.D. | Privacy Policy