PRIMA SQUADRAIl Cittadella trionfa a Roma, ma che sofferenza.

19 novembre 20180

Roma Decimo Quarto 1
Lady Granata Cittadella 2
Reti: 23′ De Vincenzi (C), 42′ Bevilacqua (R), 92′ Zorzan (C)

Roma Decimo Quarto: Trezza, Monti (31’st Pellegrini), Bevilacqua, Jusufi (38’st Pomponi), Santacroce (18’st Forgnone), Nicosia, Carrarini, Fortunati, Grassi, Mosca, Verro.
A disposizione : Quartullo, Gerardi, Pezzino

Lady Granata Cittadella: Toniolo, Kastrati, Schiavo, Casarotto, Peruzzo (37’st Ciampanelli), Baldo (5’st Dal Molin), Meggiolaro (37’st Fasoli), Meneghetti (5’st Rigon), De Vincenzi, Zorzan, Sossella (15’st Pizzolato)
A disp.: Savegnago

Il Cittadella torna a casa dalla trasferta di Roma con 3 punti preziosi per la classifica ed il morale, ma la partita contro Roma Decimo Quarto si è rivelata più dura del previsto.

Su un terreno di gioco al limite della praticabilità, il Cittadella si complica la vita da solo: domina per tutti i 90 minuti ma subisce un gol e rischia di pareggiare la partita per una clamorosa disattenzione.

Nei primi venti minuti si registrano diverse occasioni da gol. Schiavo sola a pochi metri da Trezza incorna bene ma trova l’opposizione del portiere. Passano pochi minuti e De Vincenzi viene servita da Kastrati ma, da posizione ravvicinata, spara alto. Al 20′ si fa vedere la Roma con Fortunati, che scarta Toniolo ma si ritrova in posizione troppo defilata e calcia fuori. Al 25′ arriva il vantaggio Granata con un gran tiro di De Vincenzi che sorprende l’estremo difensore locale.
Dopo il vantaggio il Cittadella continua a macinare gioco e azioni, senza però trovare il raddoppio.

Clamorosamente al 42′ pt la Roma pareggia. Calcio di punizione dalla destra, la palla passa sopra tutta la difesa e arriva a Bevilacqua, lasciata libera sulla sinistra. Toniolo la tocca, ma non basta.

Nel secondo tempo la musica non cambia: il Cittadella crea molto ma non riesce a finalizzare.
Al 2′ minuto di recupero Zorzan si destreggia bene in area e batte Trezza. Finisce 1 a 2. Meritata ma sofferta vittoria per il Cittadella.

(Foto Janina Keith-Kirk)

 

Angela Roncari

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LADY GRANATA CITTADELLA A.S.D.

Le società di calcio Pro San Bonifacio e Femminile Bassano 2015 sono liete di comunicare che grazie alla loro fusione, è nata una nuova società denominata “LADY GRANATA CITTADELLA”.

FACEBOOK

CONTATTI

LADY GRANATA CITTADELLA
Stadio Piercesare Tombolato
Via Angelo Gabrielli, 7
35013 Cittadella PD

info@ladygranatacittadella.com

+39 344 068 3682

Copyright © 2018 LADY GRANATA CITTADELLA A.S.D. | Privacy Policy