PRIMA SQUADRARavenna – Cittadella: 1 punto a ciascuna

14 ottobre 20180

Ravenna Women FC: Copetti, Cameron, Bouby, Greppi, Colini, Carrozzi, Barbaresi, Filippi, Cimatti, Montecucco, Burbassi.
A disp.: Cicci, Ghidetti, Cinque, Raggi, Erocolani, Amadori, Pelloni. All.: R.Piras

Lady Granata Cittadella: Toniolo, Sossella, Fasoli, Baldo, Schiavo, Casarotto, Yeboaa, Galvan, Perobello, Rigon, Kastrati.
A disp.: Savegnago, De Vincenzi, Meggiolaro, Pizzolato, Meneghetti, Ciampanelli, Dal Molin. All.: M.Dalla Pozza

Arbitro: F. Catani di Fermo
Reti: 35′ pt. Schiavo (C), 45′ pt. Montecucco (R)

Termina con un buon pareggio la prima partita del campionato per il Cittadella che va in vantaggio con Schiavo ma poi si fa raggiungere con Montecucco.

Il primo tempo parte in sordina, le squadre preferiscono studiarsi e non affondare. Non succede nulla di interessante fino al 35′ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Perobello, Schiavo batte di testa mandando la palla in rete. 1 a 0 per il Cittadella e primo storico gol per la neonata Lady Granata.
Il vantaggio dura solamente 10 minuti. Contatto sospetto in area di Montecucco su capitan Casarotto, ma l’arbitro fa proseguire, l’attaccante emiliana da posizione defilata batte Toniolo e sigla l’ 1 a 1. Prima dello scadere del primo tempo Yeboaa ha l’occasione di riportare in vantaggio le Granata, ma si allunga troppo la palla e Copetti blocca l’azione.

Nella ripresa le Granata si rendono ancora una volta pericolose da calcio d’angolo. È il 16’st quando Casarotto colpisce di testa, ma la gioia del gol le viene negata da Colini del Ravenna che spazza sulla linea.
Al 25’st il Citta scambia bene palla, combinazione De Vincenzi-Rigon per Yeboaa che ancora una volta sbaglia sotto porta.
L’unica occasione da segnalare per le padroni di casa è di Burbassi che sbaglia clamorosamente davanti a Toniolo.
L’ultima occasione della partita è a tinte granata, scambio sulla destra tra Schiavo e Meggiolaro
, quest’ultima mette in mezzo una palla bollente che finisce sui piedi della sola De Vincenzi, la quale colpisce a botta sicura ma Copetti compie un miracolo.
Finisce 1 a 1.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

LADY GRANATA CITTADELLA A.S.D.

Le società di calcio Pro San Bonifacio e Femminile Bassano 2015 sono liete di comunicare che grazie alla loro fusione, è nata una nuova società denominata “LADY GRANATA CITTADELLA”.

FACEBOOK

CONTATTI

LADY GRANATA CITTADELLA
Stadio Piercesare Tombolato
Via Angelo Gabrielli, 7
35013 Cittadella PD

info@ladygranatacittadella.com

+39 344 068 3682

Copyright © 2018 LADY GRANATA CITTADELLA A.S.D. | Privacy Policy